Stampa
Visite: 154

Monica RecchiaPolvere di Eventi 

presenta

Un violino in giardino

Emozioni al tramonto

a Civitaquana sabato 20 luglio

Chi è Polvere di Eventi 

di Elisabetta Mancinelli

L'Azienda abruzzese "Polvere di Eventi", ideata, creata e curata da Monica Recchia, si occupa del rilancio del territorio attraverso eventi di d’arte e di cultura.

Monica Recchia nasce a Pescara, città dove trascorre l’infanzia e l’adolescenza. 

Attualmente vive e ha sede lavorativa a Civitaquana, in una caratteristica location in campagna tra le dolci e sinuose colline della provincia pescarese.

Sin da piccola mostra una spiccata sensibilità, e dopo essersi diplomata inizia a dedicarsi alla creazione di eventi che nel corso degli anni la portano a raggiungere traguardi importanti, ben oltre la sfera professionale.

Persona eclettica, creativa e amante della natura come perfetta forma d’arte, ha fatto della sua passione la principale occupazione diventando Wedding Planner ed Event Planner.   

La sua formazione vanta le migliori accademie italiane: la WEA Academy di Roma e la ENZO MICCIO Academy

La passione verso l’arte l’avvicina all’amore per il suo territorio e al desiderio di rilanciarne le peculiarità le tradizioni attraverso gli eventi ed è così che nasce la sua creatura tanto desiderata: l’azienda “polvere di eventi”.

Monica Recchia ha ideato uno showroom innovativo, che trae la sua forza dal racconto minuzioso di tutte le location abruzzesi più belle divise per province e rappresentate su schermi ad alta definizione insieme a sfilate di moda, di abiti da sposa delle migliori aziende di alta moda.

Un lavoro minuzioso elaborato in sei mesi da lei e il suo team di collaboratori mediante un vero e proprio tour in giro per l’Abruzzo, in cui lei ha ammirato ed amato i luoghi che filmava.

“Polvere di Eventi” così diventa culla dell’Abruzzo.

Questa particolare innovazione ha contribuito al riconoscimento di “Polvere di Eventi” come unica azienda rappresentativa del wedding in Abruzzo dalla rivista “Donna Moderna”.

Programmi e riconoscimenti:

WEDDING: rilancia l’Abruzzo attraverso i matrimoni, dando valore alla cerimonia

Mediante i dettagli delle location storiche abruzzesi.

La teiera dei sogni: è un invito ai futuri sposi i quali vengono accolti nel nostro showroom per avere un primo contatto con l’azienda e per una consulenza con un tè di benvenuto.

Programma territoriale:

il nostro slogan è “rilanciamo l’Abruzzo attraverso gli eventi”, con un tour culturale dal nome “Visitiamo l’Abruzzo con Gusto” nel quale verrà esaltato il gusto del palato e della storia.

Tra cibo, storia, arte e castelli entreremo nel cuore della nostra regione.

Il tour iniziato il 6 aprile 2019.

Altro progetto territoriale è “Il Piacere nella Musica” -poesia espressa in lirica nel Castello Ducale di Casoli il 2 Giugno 2018.

Casoli, una perla di storia e cultura, che ci ha ospitati anche grazie al patrocinio del

comune.

“Carezze in Musica” è un itinerario musicale nelle quattro province abruzzesi conil violinista e compositore Marco Santini e il suo violino, che ha conquistato anche il cuore di Papa Francesco con il brano “Il Cristo delle Marche”.

La prima tappa si è svolta nella Cattedrale di San Cetteo di Pescara della quale abbiamo anche rilanciato la storia e quindi il territorio.

Opere teatrali:

Particolare attenzione viene data all’opera, che, nella bucolicità della location di “Polvere di Eventi” risulta particolarmente suggestiva.

Nel contesto de “L’Opera sotto le Stelle” è stata rappresentata la Carmen di Bizet con il Direttore Artistico Riccardo Serenelli che ha dato una innovazione alla lirica, facendo sentire protagonista lo spettatore.