Pin It

L'A.V.I.S. - Donazione sangue - E' sempre presente! 

di Tullio Parlante  

Come negli ultimi anni, anche quest’anno l’Avis (Associazione Volontari Italiani del Sangue) Comunale Chieti terrà – non sappiamo ad oggi se l’evento farà parte del settembre scalino – sabato 8 settembre 2018 all’interno della piazza del SS. Crocifisso in Chieti Scalo un evento musicale e di intrattenimento per i più piccini.

She saranno allietati e deliziati dai personaggi della Walt Disney - a partire dalle ore 16,00 alle ore 18,00 per proseguire alle ore 21,00 con l’intervento finale del complesso musicale di varietà  “LE PEPITAS” fino alle ore 24,00. 

Questa manifestazione segue la nota principe dello stare in mezzo alla gente al fine di parlare della donazione sangue come momento di medicina preventiva.

Avere il contatto diretto con la cittadinanza, esponendo i grandi valori umanitari a cui si ispira la ns associazione, diventa momento di aggregazione sociale all’indirizzo di coloro i quali in attesa di una trasfusione di sangue, o di un intervento chirurgico, o incidente stradale ecc…. rimangono in attesa del proprio diritto di ricevere le giuste cure, aspettando il nostro dovere nel compiere quell’atto che porta via un’ora del nostro tempo, ma, che invece per altri diventa il proseguo della propria vita terrena.

E quindi la necessità di ricordare sempre che chiunque è maggiorenne, in buona salute e con peso corporeo superiore ai 50 chili, può accostarsi alla donazione sangue segnalando la propria disponibilità al punto di raccolta dell’Avis all’interno del centro trasfusionale dell’ospedale civile di Colle dell’Ara, componendo il numero telefonico dello 0871-357592.

Di sangue ce ne sempre bisogno.

Come ce sempre bisogno dei giovani che dovranno sopperire ai tanti che per motivi di salute o di età sono costretti ad abbandonare la donazione sangue.

D'altronde, se dal medico ci si va quando si sta poco bene, diventando donatore di sangue non si fa altro che stare sotto controllo medico costante.

Allora, diventare donatore significa anche fare della vera solidarietà con i fatti, non utilizzando questa parola spesso impropriamente.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna