Pin It

Dieci atleti aquilani ai Campionati Italiani Fisdir di Firenze

La squadra paralimpica del progetto Atleticamenteinsieme dell’Atletica L’Aquila, partecipa ai Campionati Italiani Fisdir (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali) di atletica leggera a Firenze, in programma dal 24 al 27 maggio 2018.

In questi giorni è stato presentato l’evento alla stampa, madrina la campionessa italiana indoor di Triathlon Nicole Orlando, una delle sicure protagoniste della manifestazione, che comprende anche la OSO (Ogni Sport Oltre) Cup e coinvolge la Fondazione Vodafone.

A Firenze si svolgono anche i Campionati Italiani di calcio a cinque cui sono iscritti 180 atleti. Le gare di atletica si svolgeranno presso lo stadio Luigi Ridolfi, 440 sono gli atleti iscritti in rappresentanza di 47 società provenienti da tutta l’Italia.

Sono dieci gli atleti aquilani impegnati, che si cimenteranno in diverse specialità dell’atletica leggera: salto in lungo, lancio del vortex, palla getto Kg.1, m. 400 cammino/marcia, m. 200 piani, m.400 piani, m. 80 piani, m.60 piani, m.150 piani e staffette 3x50/100/150.

Questi i partecipanti: Curtacci Mattia, Curtacci Mirco, Nardecchia Federica, De Amicis Fabrizia, Di Bonaventura Giada, De Angelis Pietro, Di Stefano Robertino, Colaiuda Federico, Torge Leonardo e  Karimou Sharif.

Tutto lo staff della squadra paralimpica, ha lavorato con costanza per questo appuntamento, preparato grazie anche ai tecnici ed al supporto rilevante degli studenti dell’alternanza scuola lavoro dell’Istituto Superiore “Andrea Bafile” dell’Aquila ed a quello degli studenti dell’Università degli Studi dell’Aquila, corso di laurea in Scienze Motorie, coordinati dalla Prof.ssa Maria Giulia Vinciguerra.    

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna