Stampa
Visite: 1018

 RICONOSCIMENTI DI PRESTIGIO PER LA SCUOLA “DANZA IN”

AL

“PREMIO INTERNAZIONALE DI DANZA SAN NICOLA"

Importanti riconoscimenti per una scuola di danza abruzzese al “Premio internazionale di Danza San Nicola” tenutosi a Bari l'undici e il dodici dicembre scorsi. Danza In, scuola con sede a Villa Raspa di Spoltore (Pe), è stata insignita del primo posto nella sezione di composizione coreografica e del terzo posto nella sezione solisti moderno con l'allieva Lisa Addimilio.

Un centinaio le scuole di danza italiane rappresentate in occasione dell'evento di Bari. Il premio assume un valore ancora più alto, vista la composizione della giuria internazionale.

 “Un riconoscimento importantissimo - commenta Grazia Tenaglia, direttore artistico di Danza In -. Frutto di lavoro e di coesione fra le allieve della scuola. Ancor di più perché ricevuto da giurati con esperienza e rilievo riconosciuti in ambito internazionale”.

Ecco le allieve Danza In premiate a Bari, tutte di età compresa fra i tredici e i diciassette anni:  Lisa Addimilio, Virna Spompa, Celeste Amadio, Alexa Romano, Martina Cirillo, Mikela Mincone, Arianna Battinelli, Chiara Massetti.

La giuria era composta da: Carmen Rozestraten (una delle fondatrici della Lines ballet Company, lavora sedici anni per Alonzo King, negli ultimi dieci anni ha lavorato come docente e coreografa per compagnie in tutto il mondo); Savina Marasi (ha studiato presso la Scala di Milano e a Cannes. Ha lavorato al Teatro la Fenice, al Torino In, in Francia e Olanda. Attualmente insegna ad Haarlem); Ineke Drabbe (formatasi presso la scuola statale di teatro di Amsterdam, nel 1990 ottiene una borsa di studio dal governo olandese per studiare a New York. Lavora come insegnante ospite presso numerose compagnie in Olanda).

Ufficio stampa Danza In

Alessandro Ricci

3283543346

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.