Pin It

Corsi e seminari nel centro storico di Chieti

di Kristine Maria Rapino

Sarà il Convitto Nazionale G.B. Vico di Chieti ad ospitare, in pieno centro storico, corsi e seminari di alta formazione proposti dalla IKOS AgeForm e rivolti a docenti e studenti.

Ne hanno parlato questa mattina l’Assessore alla Pubblica Istruzione Giuseppe Giampietro, e l’Assessore alle Politiche Sociali Emilia De Matteo, alla presenza della referente dello sportello Informagiovani, Elisabetta Fusilli, del Presidente della Provincia di Chieti, Mario Pupillo, della Vice Preside del Convitto Nazionale G.B. Vico, Alessandra Petrosemolo, e di Fabio Gardelli, responsabile didattico della IKOS - Istituto di Alta Formazione.

L’accordo è stato siglato da Amministrazione Comunale, Provincia di Chieti e Convitto Nazionale G.B. Vico. 

Un’esperienza già vissuta in passato, con il grande successo ottenuto dal corso di Public Speaking, e che mira a dare alla città, com’è stato ricordato nel corso della conferenza stampa, “nuove opportunità ed occasioni”. 

La rivitalizzazione del centro cittadino ha come snodo cruciale la cultura, campo in cui la città di Chieti ha ancora molto da dire, e soprattutto da offrire, per la crescita sociale dell’intero territorio. Ospitare questi corsi altamente qualificati, ha dichiarato l’Assessore Giampietro, “è motivo di orgoglio per la nostra città.”

Nel corso della mattinata è stato annunciato anche l’avvio della scuola di Psicoterapia in PNL terapeutica che si svolgerà sempre nei locali messi a disposizione dal G.B. Vico, nonché l’imminente Seminario teorico pratico di Criminologia e il Corso di Alta Formazione in “Criminologia Clinica profiling e prevenzione” che si terrà a Chieti il 28 ottobre dalle ore 15.00 alle ore 19.00 e che vedrà tra i docenti il prof. Francesco Bruno. 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna