Pin It

Il programma delle tre giornate clou

‘Billy Bros Jumpin’ Orchestra’  il 14

Vincenzo Olivieri e la sua Band il 15

Fabio Concato in concerto il 16

Quest’anno le Feste di Settembre 2014 svelano da subito il programma delle tre giornate clou del Settembre lancianese, che si è riusciti a chiudere con grande soddisfazione nonostante sulle Feste patronali di Lanciano si è abbattuta ancora una volta – e più degli scorsi anni – la scure della crisi economica.

“Abbiamo scelto per la chiusura delle Feste – sottolinea il direttore artistico Stefano Angelucci Marino - un cantautore italiano di assoluto livello; Fabio Concato, infatti, riesce ad andare incontro ai gusti di tante generazioni.

Per 2 anni (2012 ‘Bandabardò’ e 2013 ‘Après La Classe’) abbiamo proposto gruppi per i giovanissimi, quest'anno cambiamo ‘musica’”.

Grande soddisfazione anche per le altre due giornate di Festa.

Il 14 in piazza Plebiscito si esibirà la ‘Billy Bros Jumpin’ Orchestra’, formazione di Pescara, “un’elegante, sgargiante e folle orchestra di 10 hepcats immersa nello Swing, con un piede nel Rhythm & Blues, una rotula nel Jumpin' Jive e l’anca nel Jump Blues”.

Comicità e musica popolare, invece, il 15 settembre, con l’apprezzatissimo Vincenzo Olivieri e la sua band che rallegreranno l’atmosfera di piazza Plebiscito a ritmo di musica e risate.

Ma il Settembre Lancianese non si esaurisce nei tre giorni di Festa patronale perché, anche quest’anno, grande attenzione è stata data all’aspetto della tradizione.

“Il nostro impegno, ricordo a tutti, non si concentra sulla sola scelta del “cantante” del 16 settembre – rimarca Marino Angelucci - Il Settembre Lancianese è tale se riesce a tenere dentro tutte le attività che lo caratterizzano da sempre.

Noi anche quest'anno, nonostante gli enormi problemi di bilancio, abbiamo fortemente voluto salvaguardare la Fiera di Sant’Egidio, il Dono, le Luminarie, i Fuochi pirotecnici, la Musica in piazza, le Bande e le Giostre.

Si tratta di tutelare e rilanciare l'identità stessa delle feste lancianesi, le nostre ‘Feste di Settembre’”.

Dal 29 agosto inizierà un Settembre fatto di tante cose, 48 associazioni cittadine coinvolte, 74 eventi tra concerti, spettacoli, mostre, manifestazioni sportive, culturali etc.

“Adesso chi è di Lanciano – conclude il direttore artistico con il suo slogan ormai ereditato dallo scorso anno - ama Lanciano. Noi AmiAmo Lanciano!”.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna