- Visite: 178
La canzone de La Lima & la Raspa sulla preoccupante situazione del mondo dello spettacolo
di Francesco Rapino
"E la festa è finita": una canzone che racconta in modo ironico la preoccupante situazione in cui versa il mondo dello spettacolo: migliaia di artisti ed addetti ai lavori costretti ad un riposo forzato ormai da diversi mesi. Un mondo senza attori, cantanti, cabarettisti, musicisti è semplicemente inconcepibile: questi dispensatori di felicità e cultura (e tutti coloro che li aiutano a svolgere al meglio il loro lavoro) sono indispensabili per portare un po’ di gioia una vita spesso piena di lacrime e preoccupazioni.
- Visite: 124
La pittrice Roberta Papponetti espone "Il trabocco turchino" alla 47a edizione del "Premio Sulmona"
di Morena Marzoli
Dal 7 novembre al 5 dicembre 2020 a Sulmona, Rassegna Internazionale di Arte Contemporanea è visibile presso il Polo Museale Civico Diocesano.
- Visite: 231
Il periodico apre con una riflessione del prof. Nicola Mattoscio
Il periodico, diretto da Antonio Bini, apre con una riflessione del prof. Nicola Mattoscio, economista e presidente dell’Associazione Abruzzesi nel Mondo, sulle aspettative europeiste connesse alle complesse vicende economiche conseguenti al coronavirus e sulle emergenti questioni legate alla inedita prospettiva della europeizzazione del debito che vedono la contrarietà di alcuni stati minori.
- Visite: 230
Al ristorante La Baracca una serata in compagnia della musica italiana
di Francesco Rapino
Appuntamento per venerdì 23 ottobre al ristorante "La baracca" di Villamagna per tutti i fans di Rino Gaetano ma anche di Lucio Dalla, Venditti, De Gregori e altri cantautori italiani.