La canzone de La Lima & la Raspa sulla preoccupante situazione del mondo dello spettacolo

di Francesco Rapino

"E la festa è finita": una canzone che racconta in modo ironico la preoccupante situazione in cui versa il mondo dello spettacolo: migliaia di artisti ed addetti ai lavori costretti ad un riposo forzato ormai da diversi mesi. Un mondo senza attori, cantanti, cabarettisti, musicisti è semplicemente inconcepibile: questi dispensatori di felicità e cultura (e tutti coloro che li aiutano a svolgere al meglio il loro lavoro) sono indispensabili per portare un po’ di gioia una vita spesso piena di lacrime e preoccupazioni.

La pittrice Roberta Papponetti espone "Il trabocco turchino" alla 47a edizione del "Premio Sulmona"

di Morena Marzoli

Dal 7 novembre al 5 dicembre 2020 a Sulmona, Rassegna Internazionale di Arte Contemporanea è visibile presso il Polo Museale Civico Diocesano.

Il periodico apre con una riflessione del prof. Nicola Mattoscio

Il periodico, diretto da Antonio Bini,  apre con una riflessione del prof. Nicola Mattoscio, economista e presidente dell’Associazione Abruzzesi nel Mondo, sulle aspettative europeiste connesse alle complesse vicende economiche conseguenti al coronavirus e sulle emergenti questioni legate alla inedita prospettiva della europeizzazione del debito che vedono la contrarietà di alcuni stati minori.

Al ristorante La Baracca una serata in compagnia della musica italiana

di Francesco Rapino

Appuntamento per venerdì 23 ottobre al ristorante "La baracca" di Villamagna per tutti i fans di Rino Gaetano ma anche di Lucio Dalla, Venditti, De Gregori e  altri cantautori italiani.

Rassegna artistica ideata e organizzata da Roberta Papponetti

di Morena Marzoli

Si svolgerà da oggi 18 ottobre, dalle ore 17:30, fino al giorno 24, con il patrocinio della Città di Pescara, presso il Circolo Aternino in Corso Manthonè, la seconda edizione della Biennale Internazionale di Pescara.