Pin It

Il Primato dell’Abruzzo è un giornale on line che nasce con una premessa ed una ambizione:

 

la premessa è che l’iniziativa nasce con la spinta e il conforto di tanti amici di facebook che chiedono di avere spazio e voce nel mondo della informazione, l’ambizione è quella di offrire un prodotto di cui nessuno possa riconoscere una tendenza, o, meglio detto, una faziosità determinata da interessi che non sono quelli di chi ti legge.

Per riuscirci occorre che ci sia la piena collaborazione di chiunque senta di avere qualcosa da dire, per informare, ma anche per esporre la propria opinione, discutere, fare proposte. Il Primato dell’Abruzzo vuole assumere questa caratteristica, di apertura alla comunità fatta a 360 gradi, per rappresentarne e sorreggerne le istanze, per fare arrivare la voce dei cittadini nei palazzi del potere. Palazzi che seguiremo nelle loro attività, rifiutando però il ruolo di accondiscendente megafono che troppe volte, purtroppo, caratterizza invece la nostra informazione.

Molta attenzione dedicheremo anche a ciò che accade nel particolare mondo dei social network, Facebook, Twitter e altri, da dove cercheremo anche di raccogliere sollecitazioni al confronto e idee che, nell’interesse generale, potranno essere sviluppate.

Insomma un giornale nuovo che dichiaratamente sarà a disposizione di tutti i lettori, chiamati, se vorranno, ad essere protagonisti di una maniera diversa di informare.

La sfida che lanciamo è dichiaratamente questa e possiamo assicurare in partenza che ci metteremo il massimo impegno per vincerla, insieme a tutti coloro che crederanno in questa impresa e decideranno di farne parte.

Gino Di Tizio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna