Pin It

Francesco MennaSul concerto annullato a Vasto di Jovanotti si continua a spendere moneta falsa

di Gino Di Tizio

A stare a quanto ha pubblicato il quotidiano Il Messaggero il sindaco di Vasto Francesco Menna ha pubblicamente annunciato che vuole "avviare l'Operazione Verità sull'annullamento del Jova Beach Party" che si doveva tenere a Vasto.

Lo ha fatto in un consiglio comunale nel tentativo, ancora una volta, non di cercare la Verità (scritta in maiuscolo, nell'articolo) ma di allontanare da se stesso ogni responsabilità, maturata nel portare avanti l'organizzazione dell'evento.

Stesso tentati...vo che nella sua conferenza stampa aveva già fatto il senatore Luciano D'Alfonso.

Continua insomma il tentativo, inaccettabile, di buttare in politica, anzi in politicanismo, tutta la storia, anche ricorrendo a falsificazioni dell'evolversi dei fatti, per far credere che il Prefetto e la commissione abbiano agito non tenendo in conto in maniera netta, come era doveroso, la sicurezza e l'incolumità, a scapito ogni altro interesse, compreso quello commerciale, ma per antipatia vero un sindaco e una forza politica.

Non solo una visione falsa delle cose, come si può accertare solo andando a leggere quanto pubblicato ogni volta sul sito della Prefettura su tutta la storia, dove tutto è stato documentato (e non si capisce dome il sindaco, stando all'articolo, possa parlare di documentazioni omesse...) ma anche una dimostrazione che da quanto accaduto non si è voluto apprendere una lezione fondamentale per chi gestisce una comunità ed è quella che non c'è nulla che possa essere trascurato in fatto di sicurezza dei cittadini quando si fanno pubbliche manifestazioni.

Non solo in rispetto alle circolari imposte dal Ministero competente, ma anche dei morti che nel Paese abbiano pianto proprio perché in un passato non troppo lontano si sono sempre fatti prevalere altri interessi.

Se una "Operazione Verità" va fatta, è ora di farlo, anche su quanto accaduto a Vasto, senza alcuno sconto, proprio in questa direzione, anche da chi svolge un impegno politico ed ha rispetto del proprio ruolo e soprattutto dei cittadini che amministra.

Vedi anche: Il caso del concerto annullato a Vasto

tutti pazzi per la Civita

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna