Un rapporto squilibrato ai danni dei cittadini  

di Gino Di Tizio

Nelle varie fasi di giudizio previste dal nostro ordinamento giudiziario capita che siano sollevate da pesantissime accuse persone già finite alla gogna, come è accaduto ad uno psicanalista di Bibbiano e ad una maestra accusata di maltrattamenti ai propri allievi.

Umberto Di PrimioSconcertante situazione politica al Comune di Chieti 

di Gino Di Tizio

Seguo da tantissimi anni le vicende della politica, con particolare attenzione a quella locale, ma una situazione come quelle attuale non l'ho mai vissuta.

Perderla vale un "colpo mortale" alla Repubblica

di Gino Di Tizio

"La perdita di fiducia nella giustizia è un colpo mortale alla Repubblica", ha scritto nel suo editoriale sul Corriere della Sera Ernesto Galli della Loggia, e credo che tra i commenti letti a quanto sta accadendo al Csm a alla pubblicazione di intercettazioni tra magistrati sia il più lapidario e il più preoccupante per la società civile.

Inchiesta e indignazione per il suo caso testa voltata dall'altra parte per tutti gli altri   

di Gino Di Tizio

Leggo questa notizia dal sito on line del Corriere della Sera: "È destinata a sfociare in un’inchiesta la diffusione dell’immagine di Carola Rackete, la comandante della Sea watch, mentre viene fotosegnalata nei locali della polizia di Lampedusa.

Roberto SavianoUna visione forzata e discutibile sul caso Sea Watch  

di Gino Di Tizio

Roberto Saviano scrive su La Repubblica una nota sulla vicenda del Sea Watch e dell'arresto della sua capitana, nella quale tra l'altro afferma: ".. Ma c’è una seconda parte degli insulti che raccontano bene il Paese.