Arriva un timido tentativo di riforma

di Gino Di Tizio

La Corte Costituzione ha dunque ammesso che si possa andare a chiedere al popolo come sistemare situazioni decisamente critiche della nostra giustizia che non sono mai state affrontate con l'attenzione che avrebbero meritate dai nostri legislatori. 

Tutela dell’ambiente e biodiversità

di Gino Di Tizio

La presenza a Vasto del Jova beach party, prevista per due serate ad agosto, rischia di essere messa in discussione, ancora una volta, non solo dal presidente della Soa (Società Ornitologica Abruzzese) Massimo Pellegrini,

Ben vengano le inchieste giornalistiche, ma che abbiano un seguito concreto

di Gino Di Tizio

Ci voleva una lunga trasmissione del Tg3 condotta dal giornalista Riccardo Iacona, “Presa diretta", per mettere a fuoco la situazione non edificante delle nostre università oppure si è trattato, a ben guardare le cose, della classica scoperta dell'acqua calda?

Qualche riflessione sul tema

di Gino Di Tizio

Il senatore Luciano D'Alfonso ha presentato ne giorni scorsi l'"Associazione 358", che prende il nome dall'articolo del codice penale che impone a chi fa le indagini di raccogliere prove anche a favore degli indagati. 

Va cambiato il "progetto Attila" che è stato presentato

di Gino Di Tizio

Comitato dei sindaci ma cittadini che non si fidano più della politica e si organizzano per proprio conto per dire no ai progetti che riguardano la velocizzazione della ferrovia Pescara Roma e che prevedono l'abbattimento di ben 70 edifici.