Pin It

UNA BANDIERA TRICOLORE PER OGNI NUOVO NATO DELLA CITTÀ

 ” Ricordati sempre di essere italiano”.

Queste le parole che saranno scritte su un bigliettino inviato insieme con la bandiera tricolore ad ogni nuovo nato della Città di Vasto. L’iniziativa, portata in Consiglio Comunale dal Consigliere Etel Sigismondi in occasione della seduta straordinaria sul 150° anniversario dell’Unità d’Italia, è stata votata all’unanimità da tutti i gruppi.

Nel corso di una breve conferenza stampa, il Sindaco Luciano Lapenna ed i consiglieri Sigismondi e Lembo hanno sintetizzato l’importanza del provvedimento.

“Il Consiglio Comunale – ha detto il Sindaco – ha votato all’unanimità il provvedimento che rappresenta un atto d’amore della città verso la Patria, che deve contribuire a riscoprire il valore dell’Unità nazionale come elemento imprescindibile per fare uscire l’Italia da questo difficile periodo”.

“È una delle pagine più belle della politica amministrativa della nostra città. – ha affermato Sigismondi- Un segnale forte nei confronti delle nuove generazioni.

Un tentativo di far nascere un nuovo Risorgimento capace di rispolverare nei più grandi ed insegnare alle giovani generazioni lo spirito patriottico”.

Ed infine il consigliere Simone Lembo:“è vero, è una bella pagina della storia amministrativa di Vasto, l’istituzione che vuole trasmettere un valore positivo senza alcun colore politico. L’auspicio è la riscoperta delle radici storiche locali e della coscienza unitaria in tutto il Paese”.

www.agenziastra.it

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna