Pin It

Il Sindaco Di Primio annuncia l'inizio dei lavori

di Morena Marzoli.

Ad aggiudicarsi l'appalto per la riqualificazione straordinaria della piazza teatina è stata l'Impresa di costruzioni Giulisa Srl.

Il primo cittadino Umberto Di Primo dichiara che i lavori cominceranno nelle prossime settimane e che termineranno entro 555 giorni.

Il progetto di miglioramento della piazza fa parte di un programma ampio il "[email protected]", che prevede la pianificazione di altri lavori quali l'aumento dei parcheggi del terminal bus e della caserma Berardi, la ricostruzione della scala mobile, la realizzazione di un orto botanico nella sede dell'ex scuola Vicentini e la costruzione di una palestra didattica.

"Chieti avrà la sua Piazza Salotto: un luogo dove ci si potrà ritrovare, un luogo simbolo della città perché in essa insistono le istituzioni più importanti, la Cattedrale, la sede del Comune, il Tribunale" dichiara il sindaco Di Primio e aggiunge: " Una Piazza che non ha mai avuto una vocazione se non quella di parcheggio e addirittura nei tempi addietro stazione capolinea dei tram e che oggi, finalmente, diventerà un luogo da vivere, abbellita da un arredo urbano di straordinaria capacità di accoglienza, con giochi d'acqua e una zona Verde vicino al tribunale"

tutti pazzi per la Civita

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna