Pin It

Servizi innovativi a cittadini e imprese

Avviata nella cittadina abruzzese la realizzazione di una rete a banda ultralarga che renderà disponibili servizi innovativi a cittadini e imprese con velocità di connessione fino a 100 Megabit al secondo.

I programmi a Francavilla prevedono entro giugno la copertura completa del comune, attraverso la posa di circa 22 chilometri di cavi in fibra ottica che collegheranno 60 armadi stradali

TIM accelera con l’Internet super-veloce in Abruzzo e avvia i lavori per la realizzazione della rete in fibra ottica a Francavilla Al Mare, con l’obiettivo di rendere disponibili servizi innovativi a cittadini e imprese.

Il programma di copertura del territorio del Comune di Francavilla prevede il completamento  della rete entro giugno, grazie alla posa di circa 22 chilometri di cavi in fibra ottica che permetteranno di collegare 60 armadi stradali alle rispettive centrali.

L’iniziativa si inserisce nel piano di sviluppo nazionale di TIM per la realizzazione della rete NGAN (Next Generation Access Network) che prevede di raggiungere il 75% della popolazione italiana entro il 2017.

In caso di scavi, saranno utilizzate tecniche e strumentazioni innovative a basso impatto ambientale che minimizzano i tempi di intervento, l’area occupata dal cantiere, l’effrazione del suolo, il materiale asportato, il deterioramento della pavimentazione e, conseguentemente, i ripristini stradali.

I lavori saranno avviati in diverse zone della città e entro luglio famiglie e imprese di Francavilla potranno cominciare a usufruire di connessioni con velocità fino a 100 Megabit al secondo, che miglioreranno nettamente l’esperienza della navigazione in rete da casa o dall’azienda, abilitando nuovi servizi.

Con la fibra è infatti possibile accedere a contenuti video di particolare pregio anche in HD, grazie alla completezza dell’offerta TIM riguardo alle nuove emittenti in streaming .

La connessione ad alta velocità consente inoltre di  praticare il gaming on line multiplayer in alta qualità e di fruire di contenuti multimediali contemporaneamente su smartphone, tablet e smart TV.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna