Pin It

Soddisfazione del Sindaco Di Primio

Chieti, 9 settembre 2011

Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, al termine della odierna seduta consiliare, ha dichiarato.

«La più evidente dimostrazione della forza e compattezza del Centro Destra al Comune di Chieti, si è avuta oggi con il voto al Bilancio Consuntivo 2010. 

 

Inutile l’abbaiare alla luna della opposizione di Centro Sinistra.

L’incidente di mercoledì è stato archiviato dal voto compatto della Maggioranza di Centro Destra che ha approvato con 24 voti favorevoli il Consuntivo. 

I rilievi del Collegio dei Revisori dei Conti saranno attentamente valutati dall’Amministrazione cosi come importante sarà verificare la vera causa della scarsa liquidità delle Casse dell’Ente, determinata, così come emerge dalla stessa relazione del Collegio dei Revisori, proprio dall’uso dissennato da parte del Centro Sinistra dei residui attivi utilizzati per finanziare le spese che quella Amministrazione ha inopportunamente sostenuto».

Al termine del voto di approvazione dell’importante documento finanziario il Sindaco Di Primio nel ringraziare nuovamente l’Assessore Roberto Melideo ed il Responsabile degli Affari Finanziari, Franco Rispoli, ha rivolto un ringraziamento particolare al Presidente del Consiglio Comunale, Marcello Michetti, per come ha saputo gestire una non facile seduta dell’Assise Civica.

Il Sindaco Di Primio, inoltre, ha espresso il suo personale apprezzamento per la serietà con la quale i Consiglieri di Maggioranza hanno partecipato ai lavori dell’Assise Civica.

Inoltre, il Sindaco si augura che lo spirito di collaborazione con il Collegio dei Revisori, possa, d’ora innanzi, incardinarsi ad un principio di maggiore rispetto dei reciproci ruoli istituzionali; da una parte le legittime competenze, in materia contabile, proprie del Collegio e dall’altra le legittime competenze, in materia politica, proprie del Sindaco, della Giunta e della Maggioranza di Centro Destra.

«Al contempo – ha concluso il Sindaco Di Primionostro impegno è dare piena attuazione alle priorità già fissate dall’Amministrazione e lavorare per elaborare i nuovi obiettivi, in vista del Bilancio di Previsione, già a partire dal summit di maggioranza calendarizzato per la fine di questo mese di settembre».

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna