Storia di una Scuola Materna ancora chiusa

di Morena Marzoli

"Una delle Scuole materne più belle di Chieti" direbbero i genitori che hanno portato i loro piccoli in quell'Asilo alla Civitella.

In Via Mater Domini piume ed escrementi

di Morena Marzoli

Dietro la Chiesa Mater Domini in una delle vie del centro storico di Chieti il retro dell'ex ristornate Venturini, ormai chiuso da tempo, è diventato uno degli alloggi preferiti dai piccioni che vivono in città.

 

Criticità in Via Santarelli e via De Turre

di Morena Marzoli

A Chieti, in zona Madonna degli Angeli, continuano le lamentele dei residenti per le condizioni di via De Turre.

I cassonetti vengono spostati ma il problema resta
di Morena Marzoli

Sono diverse le lamentele dei cittadini teatini in merito alla questione rifiuti, dallo scalo alla zona alta della città emergono alcune criticità.

La posizione di Forza Italia

di Francesco Rapino

Dopo i fatti di lunedì in Consiglio Comunale, che hanno portato alle dimissioni il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, i cinque consiglieri di Forza Italia che in aula non hanno votato il Bilancio di Previsione (Marco D’Ingiullo, Emiliano Vitale, Maura Micomonaco, Maurizio Costa ed Elisabetta Fusili), sono tornati a parlare dell’accaduto, aprendo al dialogo con Umberto Di Primio riguardo alla votazione dello stesso Bilancio, ma rimanendo fermi sui quattro punti nodali (Teateservizi, i fondi al teatro Marrucino, la manutenzione straordinaria per le case di proprietà, la situazione del fronte strade di via Gran Sasso e la richiesta di dimissioni dell’assessore comunale  al Commercio, Carla Di Biase).