Pin It

StemmaAlloggi per gli studenti fuori sede dell'Università D'Annunzio.

di Morena Marzoli

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, ufficializza l’ammissione al finanziamento per la realizzazione della Casa dello Studente di Chieti.

Sarà realizzata nella ex Caserma Pierantoni.

L'amministrazione comunale di Chieti ha concesso l'utilizzo dell'ex sede della Caserma Pierantoni, dal valore di 11 milioni di euro, per la realizzazione del progetto dedicato agli studenti dell'Università e per il rilancio del centro storico teatino.

"Riportiamo nella parte alta della città la linfa vitale dell’università di Chieti: i giovani” afferma il Sindaco Di Primio.

E aggiunge:

"La Direzione Generale per la formazione universitaria e il diritto alla studio del Ministero dell’Università e della Ricerca ieri ci ha comunicato che sono state finalmente reperite le risorse disponibili per l’intervento della Casa dello Studente di Chieti"

Come riportato nella Gazzetta ufficiale del 29 marzo 2019, l'Azienda per il diritto agli Studi Universitari di Chieti, era stata ammessa al finanziamento per il recupero e la ristrutturazione di immobili già esistenti da adibire ad alloggi o residenze per studenti universitari

tutti pazzi per la Civita

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna