Stampa
Visite: 394

Roberta Papponetti“Linee artistiche a confronto”

A Napoli un importante evento culturale.

Dal 26 gennaio al 4 febbraio l'opera pittorica di grandi dimensioni sarà oggetto di visibilità e di arricchimento in occasione di " Linee artistiche a Confronto" presenziato dall'Ingegner Gennaro Corduas Direttore Artistico e dal critico d'Arte Rosario Pinto.

Una mostra interessante, affascinante, insolita nel Museo Nazionale di Pietrarsa, adagiato tra il mare e il Vesuvio con una spettacolare vista sul Golfo di Napoli.

179 anni di storia della Ferrovia Italiana, regalando un affascinante viaggio tra le locomotive e I treni che hanno unito l'Italia dal 1839 ai giorni nostri.

Un Museo Importante in Europa che ospita artisti internazionali, organizzato con il patrocinio Morale del Comune di Napoli e dalla Regione Campania.

L'opera della pittrice Abruzzese Roberta Papponetti è suggestiva, emozionante, dai toni delicati dal bianco al rosa, ai grigi del treno a vapore.

Il treno a vapore nella neve

Una locomotiva che attraversa l'Europa con passeggeri di provenienza e cultura diversa.

Un paesaggio imbiancato ove si intravede la Stazione ferroviaria affiancata da locomotive che fanno scendere I viaggiatori per raggiungere un mondo senza meta, incontaminato e ricco di speranze.

Il titolo dell'opera: "Il treno a vapore nella neve"

Lo studio della cromia, della prospettiva, della composizione, del movimento, delle proporzioni:

tutto per suscitare emozioni!