Tre gli appuntamenti in programma, tutti di alta qualità.

di Francesco Rapino

Al Teatro Tosti di Ortona è stata presentata la rassegna di Cabaret, inserita nella più ampia programmazione teatrale allestita dalla Compagnia dell’Alba in collaborazione con il Teatro Tosti, il Comune di Ortona, Acs, la Regione Abruzo ed il Mibac.

Non si prevarica nessun ruolo chiedendo risposte sui tanti dubbi sollevati dal caso 

di Gino Di Tizio

Per la bruttissima vicenda della multa a Alessio Feniello, multato per la non lieve cifra di 4550 euro, che potrebbe, se non pagata, addirittura aprirgli le porte del carcere, per aver portato fiori a Rigopiano, nell'albergo dove era morto il figlio Stefano, violando i sigilli giudiziari che erano apposti per delimitare l'area dove era avvenuta la tragedia, il comitato per Marsilio presidente ha organizzato una raccolta fondi.

Agevolare la partecipazione democratica al voto   

"Agevolare la partecipazione democratica al voto rinviando la data delle elezioni in Abruzzo", a chiederlo è il sindaco di Navelli, Paolo Federico, che interviene anche a nome di tanti altri sindaci dell'aquilano preoccupati per l'accesso ai seggi.   

Pietranico e l’Oratorio della Madonna della Croce

di Patrizia Lupini

Fin da bambina ho calpestato tante terre, vicine e lontane, giocavo con il mappamondo e, ad occhi chiusi, con l’indice indicavo a mio nonno dove mi sarebbe piaciuto vivere.

Monsignor Giuseppe PetrocchiLa religiosità intrecciata con le vicende laiche

di Enrico Cavalli

Il conferimento della porpora cardinalizia all’Arcivescovo dell’Aquila Monsignor Giuseppe Petrocchi, nel tempo della difficile ricostruzione post sismica del capoluogo abruzzese, è stato accolto con giubilo dalla comunità cattolica (e non solo) aquilana.

Successo in corso della manifestazione

di Francesco Rapino

Weekend francavillese dedicato a “Rosso ma non troppo, la festa del Pomodoro a Pera d'Abruzzo”, evento in programma a Francavilla sabato e domenica dalle 19 alle 24 nell’area comprendente piazza Adriatico e piazza Sant’Alfonso.