Confermato il CDA della Fira

Il Primato si propone il ruolo di approfondimento di notizie che hanno interessato il pubblico con le rubriche che raccolgono le storie meno conosciute, gli aneddoti, le rievocazioni storiche, le tradizioni, gli sport.

Iscriviti alle newsletter


Editoriale

La lezione di Mario Spallone

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaEmail

I fatti e le azioni concrete prima delle ideologie

di Gino Di Tizio

Avezzano e Lecce dei Marsi hanno dato l'ultimo saluto a Mario Spallone, in una atmosfera di grande commozione e con larghissima partecipazione, non solo della gente marsicana, a significare che si tratta di una perdita per l’intero Abruzzo.

Leggi tutto...

L'Abruzzese dell’anno

Premio Mario Napoleone


Display Pagerank

                                  

Preview on Feedage: benvenuto-in-il-primato Add to My Yahoo!
Subscribe in NewsGator Online Add to Netvibes
Add to Feedage.com Groups Add to Windows Live
Add to Google! Add to AOL!
Subscribe in Pakeflakes Subscribe in Bloglines
iPing-it Add to Feedage RSS Alerts
Add to MSN Add to Alesti RSS Reader
Add To Fwicki  

Feedage Grade A rated

Classificando
Autosurf
Leggi nella tua lingua

 

 131 visitatori online


SiteBook

Confermato il CDA della Fira

PDF
Regione
Venerdì 03 Agosto 2012 17:31
Hits

Nella foto Alfredo Castiglione

FIRA: Riconfermato il precedente Consiglio di Amministrazione

Conferme e novità in casa FIRA che venerdì 27 luglio ha ospitato l'assemblea ordinaria dei soci della Finanziaria Regionale Abruzzese per l'approvazione del bilancio e la nomina dei nuovi componenti del Consiglio di Amministrazione.
La Regione Abruzzo, rappresentata dal vice presidente della Giunta Alfredo Castiglione, ha convalidato il lavoro del Consiglio di Amministrazione uscente confermando Rocco Micucci presidente del CdA, Giacomo Agostinelli, vice presidente, e i consiglieri Giordano Albanese, Nicola Di Marco e Andrea Di Prinzio.
"La Regione approva appieno la linea adottata per rilanciare la Finanziaria Abruzzese, è per questo che intende dare continuità al processo di rinnovamento avviato dal precedente CdA" spiega l'Assessore Castiglione.
Una intensa attività quella svolta dal direttivo Fira negli ultimi tre anni, che ha cercato di invertire le tendenze negative e le gravi difficoltà ereditate dal passato, riposizionandosi sul mercato e cercando una collocazione strategica all,interno della filiera del credito, persino orientandosi verso nuove prospettive di sviluppo con la costituzione del comparto Fira Green Bank.
Ha inoltre cercato di intensificare rapporti con le istituzioni e gli organismi pubblici nazionali, europei e locali, in particolare attraverso l'adesione al Coordinamento tra finanziarie e banche regionali, a capitale misto pubblico e privato.
Per quanto riguarda le altre nomine, novità sostanziali sono state apportate dai soci bancari, che evidentemente hanno ritenuto di dover essere rappresentati dalle loro figure più significative per partecipare ancora più intensamente all'amministrazione della Società: per Banca Caripe Giuseppe Mauro, Presidente del Cda della banca e Dario Pilla - Direttore Generale di Banca Tercas; per Carichieti Tito Codagnone - Presidente; per Carispaq Raffaele Marola - Vice Presidente.
"Sono onorato di guidare un consiglio d'amministrazione così qualificato, con rappresentanti capaci che sapranno certamente, con il proprio apporto, contribuire al processo di riqualificazione della Società già avviato dal precedente CdA" - dichiara il presidente Rocco Micucci - "Oggi la Fira sta rafforzando la propria competitività per offrire al territorio un servizio qualificato.
Ringrazio il Governatore della Regione Abruzzo Gianni Chiodi per averci dato nuovamente fiducia, dimostrando così di apprezzare e condividere il nostro operato e ringrazio le banche socie che stanno scommettendo sulla rinascita della Società, mettendo a disposizione le più alte cariche: una gratifica che sarà ricompensata continuando a lavorare instancabilmente per coadiuvare la Regione nelle operazioni di rilancio e sviluppo economico dell?Abruzzo".
Ultimo aggiornamento Venerdì 03 Agosto 2012 17:34
 

Per poter effettuare un commento è necessario accedere con il proprio nome e password. Grazie

Per esprimere un commento, è sufficiente registrarsi

Password

Ricordami

  • Password dimenticata?
  • Nome utente dimenticato?
  • Registrati
  •  

     

    SiteBook
    Hai trovato un tesoro di SiteBooK

    il primato - cronaca, politica, sport, tradizioni

    Gli articoli pubblicati sono espressioni dei singoli estensori e si declina ogni responsabilità sul loro contenuto. Le foto riprodotte in questo sito provengono in prevalenza da Internet e sono pertanto ritenute di dominio pubblico. Gli autori delle immagini o i soggetti coinvolti possono in ogni momento chiederne la rimozione, scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica ilprimato@ilprimato.eu
     

    Per ogni visitatore

    viene conteggiato

    solo il primo ingresso

    Locations of visitors to this page